Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 settembre 2018 4 06 /09 /settembre /2018 22:11

 

Bocchi sbadigliò. poi gli prese la mano. - Allora non hai capito. Il tempo delle figure di merda è finito, morto, sepolto. Se n'è andato per sempre con il vecchio millennio. Le figure di merda non esistono più, si sono estinte come le lucciole. Nessuno le fa più, tranne te, nella tua testa. ma non li vedi a questi? - Indicò la massa che applaudiva a Chiatti. [...]

Quelle che tu chiami figure di merda sono sprazzi di splendore mediatico che danno lustro al personaggio e che ti rendono più umano e simpatico. Se non esistono più regole etiche ed estetiche le figure di merda decadono di conseguenza. E poi sai chi non ha mai fatto figure di merda in vita sua? nemmeno una?

Lo scrittore fece di no con la testa.

- Gesù Cristo. In trentatré anni non ne ha fatta nemmeno una. E con questo ho detto tutto.

 

Che la festa cominci (2009) è un romanzo di Niccolò Ammaniti, scrittore romano. Il parco di Villa Ada di Roma viene acquistato dal ricco imprenditore Sasà Chiatti che decide di organizzare una festa memorabile: tutti i vip sono invitati. Ma non tutto andrà secondo i programmi...tra scrittori pusillanimi e improbabili sette sataniche Ammaniti descrive una serata tragicomica che appassiona e diverte.  

 

 

Condividi post
Repost0

commenti