Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 ottobre 2013 4 31 /10 /ottobre /2013 22:48

"6 Gennaio

 

(Scritto in parte a matita, in parte a inchiostro violetto). Oggi gli è caduta la coda. Ha pronunziato chiaramente la parola birreria. E' stato messo in funzione un fonografo. Tutto questo è incredibile.

 

Sono esterrefatto.

Il professore non riceve più. Dalle ore 5 del pomeriggio di oggi l'essere passeggia avanti e indietro nell'ambulatorio, da dove giungono distintamente volgari ingiurie e le parole 'ancora un bicchierino'.

 

7 Gennaio

 

L'essere pronuncia molte parole: carrozza, esaurito, giornale della sera, regalo per bambini, e tutte quelle imprecazioni che esistono soltanto nel lessico russo. Ha uno strano aspetto. Gli è rimasto un po' di pelo solo sulla testa, sul mento e sul petto. Il resto del corpo è glabro, la pelle flaccida. Nella regione degli organi genitali è un 'uomo' in fieri.

Il cranio è cresciuto notevolmente. Fronte sfuggente e bassa.

 

Dico la verità: sto per impazzire."

 

Cuore di cane è un racconto scritto nel 1925 da Michail Burlgakov, scrittore russo. Il famoso dottore Filìpp Filìppovic trapianta l'ipofisi e le ghiandole genitali di un uomo in un cane randagio: in poco tempo l'animale muta d'aspetto in maniera sorprendente, sconvolgendo la vita del dottore.

 

Consigliato per tutti i gusti. 

Condividi post

Repost 0
Published by Marzio
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Inviti alla lettura
  • Inviti alla lettura
  • : Inviti alla lettura di libri, romanzi, racconti, poesie e molto altro ancora.
  • Contatti